Emulatore Nintendo DS Android, guida e download ROM

Fanatici dell’innovativa console con il doppio display nata nel 2004? Vi incuriosisce la possibilità di svagarvi dappertutto interagendo contemporaneamente con due schermi? Volete vivere/rivivere questo tipo di emozione? Ovviamente stiamo parlando della Nintendo DS, e nell’articolo vi spiegheremo come emulare Nintendo DS con Android grazie a DraStic DS, l’applicazione che funge da emulatore Nintendo DS Android.

Emulatore Nintendo DS Android

Esistono numerose App in grado di svolgere ciò, molte però riscontrano malfunzionamenti e non permettono dunque di godersi appieno l’esperienza di gioco, e infatti noi vi consigliamo di utilizzare proprio DraStic DS, l’emulatore Nintendo DS Android, attualmente presente nel Play Store in due varianti: la “DEMO” (link), gratuita ma piena di restrizioni quali il limite di adoperarla massimo per 30 minuti (in sostanza serve solo per testare se gira sul vostro dispositivo), e quella completa (link), al momento acquistabile a 4,49€; se vi spaventa affrontare una spesa del genere replichiamo dicendo che ogni centesimo è ben speso considerato il modo perfetto in cui è capace di emulare Nintendo DS con Android e relativi giochi (nel secondo paragrafo vi indicherò alcuni siti da cui effettuare il download ROM Nintendo DS).

Procediamo finalmente con la guida emulatore Nintendo DS: comperatelo dal link sovrastante, installatelo ed avviatelo; informiamo che a differenza di PPSSPP non sono necessari settaggi troppo particolari per far girare ottimamente (in fin dei conti dipende dalle caratteristiche tecniche del device) i vari videogame sull’emulatore Nintendo DS Android, ciononostante qualora vogliate comunque “smanettare” tra le varie impostazioni non vi impediamo di farlo, al contrario potreste addirittura riuscire a scoprire la configurazione per voi perfetta. In aggiunta è altresì plausibile, ad esempio, inserire i dati personali o selezionare il layout che prediligete per la coppia di display:Download-ROM-Nintendo-DS-2Passo successivo è ovviamente quello di scaricare ROM Nintendo DS compatibili con l’emulatore Nintendo DS Android.

Download ROM Nintendo DS

Terminato il breve e semplice tutorial emulatore Nintendo DS, andiamo avanti verso l’adempimento del download ROM Nintendo DS ricordandovi sempre che è illegale scaricarle a meno che non siate già in possesso delle copie originali: esse dovranno essere in formato .nds e trasferite in una cartella a vostra scelta, dopodiché per usarle sarà sufficiente aprire il programma, pigiare su “Load New Game” e selezionare il file del gioco dal percorso optato; ecco un terzetto di pagine Web da cui potete procurarvele:

Vi suggeriamo di Googlare un po’ nel caso le ROM che cercate non siano disponibili, non vi soddisfino o, nel caso più estremo, non vadano bene per il nostro emulatore Nintendo DS Android.

Emulare Nintendo DS con Android

Concludendo, potete ben leggere che è elementare installare l’emulatore Nintendo DS Android e altrettanto semplice realizzare il download ROM Nintendo DS, pertanto non vi resta null’altro da fare se non divertirvi con i vostri videogame preferiti e chissà, magari scoprirne anche altri; ecco in anteprima una galleria con gli screenshot dell’applicazione: