Chrome versione 47 introduce importanti novità alla sezione preferiti

Proprio in questi giorni Google ha rilasciato una nuova versione del browser Chrome. Questa release, esattamente la numero 47, introduce interessanti novità sotto il punto di vista grafico. Più specificatamente è stata rivista la sezione dei preferiti. Cerchiamo di scoprire di più assieme.

In questa nuova versione Big G ha aggiunto a destra di ogni preferito un cosiddetto menù ‘hamburger’ che ti dà la possibilità di agire singolarmente su ogni preferito. Nel menù avrai a disposizione quattro funzionalità, che sono: ‘seleziona, modifica, sposta ed elimina’. Grazie a questa nuovo menù la gestione dei preferiti è stata notevolmente migliorata, garantendo un accesso molto più veloce ed intuitivo rispetto alla precedente versione.

google-chrome-versione-47-preferiti

Purtroppo questa funzionalità non sarà già abilitata di default appena scaricherai Chrome ma dovrai inserirla manualmente. Ma non ti preoccupare, infatti si tratta di un’operazione molto semplice. Per abilitare il nuovo menù ti basterà copiare e incollare questo testo “chrome://flags/#enhanced-bookmarks-experiment” (senza le virgolette) direttamente nella barra degli indirizzi di Chrome e premere invio. Successivamente se ti recherai nella sezione preferiti troverai abilitato il nuovo menù. Nel caso non fossi soddisfatto potrai tornare alla versione precedente sempre tramite lo stesso procedimento.

Infine vogliamo ricordare che la nuova versione di Chrome introduce anche importanti bug fixes e quindi consigliamo di aggiornare l’applicazione indipendentemente dal fatto che tu sia interessato o meno alle nuove funzionalità. E tu cosa cosa ne pensi delle novità introdotte in questa versione? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.