Asus Zenfone Zoom

ASUS ZenFone Zoom disponibile per l’acquisto in versione 64/128GB

Si tratta probabilmente di uno degli smartphone più attesi di sempre, ma non tanto per le sue caratteristiche tecniche da urlo ma perché si è fatto attendere quasi un anno. Infatti ASUS ZenFone Zoom era stato presentato al CES di Las vegas lo scorso Gennaio 2015! A quanto pare però l’attesa non è ancora finita, per lo meno in Italia, in quanto lo smartphone è stato rilasciato attualmente solo in Taiwan!

ZenFone Zoom è lo smartphone con zoom ottico 3X più sottile al mondo. Tutto questo è stato realizzato grazie ad un sofisticatissimo meccanismo Hoya che estende le lenti verso l’interno del telefono invece di farle uscire all’esterno come di consuetudine. Inoltre questa fotocamera è dotata anche di uno stabilizzatore ottico e autofocus laser. Si tratta di un sensore da 13 MP con possibilità di registrare video fino a 1080P. Insomma il device ideale per qualsiasi utente appassionato di fotografia.

Attualmente ZenFone Zoom è disponibile in due versioni. Una con processore Intel Atom Z3580 da 64GB di memoria interna e una con processore Intel Atom Z3590 da 128GB di memoria interna. Entrambe le versioni montano 4 GB di RAM. Per quanto riguarda il prezzo nel mercato Taiwanese la prima versione è stata rilasciata a TWD 14,000 (€400) mentre la seconda a TWD 16,000 (€460). In realtà e previsto l’arrivo anche una versione di color Rosa ad un prezzo di TWD 13,000 con 128GB.

Allo stato attuale questo è tutto ciò che sappiamo. Che ASUS ZenFone Zoom possa arrivare presto anche in Italia? In realtà non è c’è nulla di certo, ma ci auguriamo di non dover aspettare fino a Dicembre 2016!