ASUS ZenFone Go 4.5

ASUS ZenFone Go 4.5 è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Lanciato ufficialmente dalla società taiwanese ASUS ZenFone Go 4.5 (ZC451TG), un nuovo smartphone entry-level appartenente alla famiglia ZenFone e proposto come variante “lite” di Asus ZenFone Go lanciato a settembre.

La scheda tecnica di ASUS Zenfone Go 4.5 è caratterizzata da un display FWVGA da 4,5 pollici (480×854 pixel), SOC quad-core MediaTek MT6580M con clock a 1.3GHz, 1GB di RAM LPDDR3 e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore VGA (0.3 megapixel). Il tutto comprensivo del supporto dual-SIM, gestito da Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria ZenUI 2.0 e alimentato da una batteria da 1600 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia sufficiente per un utilizzo giornaliero.

asus_zenfone_go_45

Secondo quanto annunciato, ASUS ZenFone Go 4.5 sarà disponibile solo in India nelle varianti di colore rosa, bianco, azzurro e nero ad un prezzo pari a 5.299 rupie indiane, al cambio circa 73 euro, con la possibilità di ottenere 100 GB di storage su Google Drive gratis per due anni.

Per il resto, al momento purtroppo non abbiamo informazioni riguardo la possibile commercializzazione del dispositivo in Europa ma, visto e considerato che nel segmento entry-level ci sono già in commercio proposte più interessanti, la sua presenza nel mercato italiano non farà certamente la differenza. E voi, che ne pensate?