Asus Z1 TItan

ASUS Z1 Titan: emersi rumor sul concept

ASUS Z1 Titan è un smartphone concept ideato da Hege con caratteristiche tecniche davvero imponenti e, al momento, inattuabili, ma il designer sembra essersi proiettato in un futuro non troppo lontano offrendoci un dispositivo davvero potente ed invitante.

L’ASUS Z1 Titan offre infatti uno schermo da da 5.5″ Super AMOLED protetto dal vetro Gorilla Glass5, addirittura 6 GB di RAM, al momento una quantità impossibile ma pare che con il processore Snapdragon 830 (che probabilmente verrà rilasciato nella fine del 2016) potrebbe diventare realtà, essendo questo SoC abilitato a supportare più di 4 GB di RAM, e batteria rimovibile da 3500 mAh. Lo smartphone sarà inoltre dotato di una fotocamera esterna da 16 megapixel con flash dual-led, frontale da 5 megapixel e di Android 7 installato di default.

Per quanto riguarda l’estetica il telefono, come si può vedere dalle immagini disponibili, ha un design semplice e gradevole, con tre tasti touch dal design innovativo sotto lo schermo (i classici tasti indietro, home e multitasking).

Questo sembra un concept davvero interessante e può far immaginare alle persone come potranno essere gli smartphone tra qualche anno, con caratteristiche tecniche degne di un vero e proprio computer che faranno sembrare i dispositivi top di gamma attuali come obsoleti, continuando la veloce evoluzione della tecnologia portatile a cui abbiamo assistito negli ultimi anni.