Android 6.0.1

Android 6.0.1: arriva oggi ufficialmente sui Nexus

La settimana scorsa, Hiroshi Lockheimer, SVP di Android, Chromecast e Chrome OS, ha postato su twitter che un nuovo update sarebbe arrivato sui dispositivi Nexus questa settimana l’aggiornamento ad Android 6.0.1, con una serie di nuove e aggiornate emoji.

Beh, oggi l’update è finalmente ufficiale, possiamo dare il benvenuto ad Android 6.0.1, il quale includerà tutte le emoji aggiornate più altre totalmente nuove.
Qui sotto vi lasciamo in allegato delle foto che mostrano ben o male tutte le emoji aggiunte e ri-stilizzate per l’aggiornamento:

Anche la tastiera Google, la quale ora sblocca una serie di emoji che erano già da prima nel sistema ma che non potevano essere utilizzate attravero l’utilizzo della tastiera.
Adesso nella sezione degli emoji della tastiera Google, è stato arraggianto un nuovo layout, il quale conta 10 voci invece di 7: “bandiere”, “sports”, e “cibo” hanno un proprio posto. Che ci crediate o meno, aggiungere delle nuove emoji richiede l’aggiornamento dell’intero sistema operativo Android, il che é piuttosto scocciante!

Ma l’aggiornamento di Android 6.0.1 non ha portato soltanto cambiamenti nelle emoji, l’update infatti porta piccoli cambiamenti per i tablet per quanto riguarda la barra di navigazione: i pulsanti non sono più centralizzati, “back” e “home” si trovano sul lato sinistro, mentre “overview” si trova sulla destra. Per quanto può sembrare futile, è pur sempre un cambiamento, pensiamo che questo aggiornamento sia dovuto allo scopo di rendere più comodo per gli utenti il premere sui pulsanti.

Questo update porterà di nuovo l’opzione “Non disturbare” per quanto riguarda le notifiche. L’opzione fu introdotta già precedentemente con Android 5.1, persa poi con Android 6.0 e ritrovata adesso grazie ad Android 6.0.1.

Android 6.0.1 riceverà ufficialmente degli update di sicurezza ogni mese, contando anche quello di Dicembre.