Alcatel OneTouch Idol 4

Alcatel OneTouch Idol 4 comparso su GFXBench

Comparse in rete le prime indiscrezioni riguardanti Alcatel OneTouch Idol 4, il successore di uno dei dispositivi di maggior successo della società francese e il primo ad utilizzare il SoC Qualcomm Snapdragon 652 a seguito della nuova denominazione messa in atto da Qualcommm, che ha visto rinominare i SoC Snapdragon 618 e Snapdragon 620 in Snapdragon 650 e Snapdragon 652, per rendere più marcata la distinzione rispetto alle meno performanti versioni precedenti.

Secondo quanto emerso dal database di GFXBench, Alcatel OneTouch Idol 4 sarà caratterizzato da un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 652, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico sarà invece caratterizzato da un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale da 8MP, mentre non ancora sono trapelati dettagli in merito alla capacità della batteria.

Dai benchmark emersi, è possibile notare come lo smartphone con a bordo il nuovo SoC di Qualcomm abbia ottenuto risultati leggermente migliori nel test Car Chase Offscreen rispetto a LG G Flex 2, HTC One M9 e Sony Xperia Z3+, dispositivi dotati del ben più performante Snapdragon 810.

Per il resto, al momento non abbiamo ulteriori notizie in merito, ma è facile supporre che Alcatel presenterà ufficialmente il nuovo smartphone durante l’imminente CES 2016 di Las vegas. Non ci resta quindi che attendere lo svolgimento dell’evento ufficiale per saperne di più. Continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità del mondo Android!