Samsung Galaxy J1

Samsung Galaxy J1 2016: trapelate nuove informazioni

Nelle ultime ore sono state rilasciate alcune informazioni sul futuro smartphone di fascia entry level Samsung Galaxy J1 2016, successore dell’attuale J1, tra cui foto inedite del dispositivo e le probabili caratteristiche tecniche.

Stando ai rumor emersi sul web, il dispositivo dovrebbe montare uno schermo da 4.5″ con risoluzione pari a 480×800 pixel, oltre ad avere a bordo il processore quad-core Exynos 3457 con frequenza pari a 1.3 GHz che lavorerà insieme alla GPU Mali-T720.

Samsung Galaxy J1 2016 disporrà inoltre di 1 GB di RAM, una memoria davvero esigua ma che non sarà comunque un problema per il target a cui è rivolto il dispositivo, che dovrebbe farne un uso leggero e limitato alle funzioni basilari dello smartphone.

La memoria di archiviazione sarà invece di 8 Gb, espandibile tramite microSD, mentre per quanto riguarda la fotocamera troviamo un sensore posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale da soli 2 megapixel.

Samsung-Galaxy-J1-2016-480x366

Riguardo l’estetica del device Samsung non si allontana dal design a cui ci ha abituati con la sua serie Galaxy, nonostante alcune differenze rispetto alla serie J precedente: ad esempio nel futuro J1 la parte inferiore sarà bianca, in contrasto con la parte alta del dispositivo, totalmente nera, offrendo un design bicolore che nei dispositivi Galaxy non si era mai visto.