One X9

HTC One X9: un teaser annuncia il lancio il 24 dicembre

Si parla ormai da un paio di settimane di HTC One X9, e adesso grazie ad un teaser pubblicato sulla pagina ufficiale del Weibo di HTC, un grande augurio di natale, con in regalo l’annuncio del nuovo One X9 che sarà lanciato il 24 dicembre.

One X9

HTC ha annunciato un bel numero di smartphone quest’anno, ma le vendite della compagnia non è che siano aumentate così tanto. Il One A9, il quale fu annunciato un paio di mesi fa, ha aiutato HTC a recuperare e a migliorare un po’ di numeri. Ora, l’annuncio di questo dispositivo e il suo lancio potrebbero portare in alto HTC nel vivere un momento di gloria. Tutto fa pensare che il dispositivo che verrà presentato sarà della serie X, sia per la grande lettera “X” segnata sul device nel teaser, sia per un grande numero di reports dalla Cina.

Secondo un report proveniente dal Taiwan, la casa di HTC, il device costerà intorno ai 12.000 e 15.000 dollari taiwanese, che dovrebbero essere intorno ai 350€ 450€. Tenete a mente che questo però è il prezzo per il pubblico taiwanese, e il prezzo sicuramente varierà al variare del mercato. Sicuramente HTC rilascerà questo smartphone negli altri mercati oltre a quello Taiwanese, data la sua situazione economica.

Il One X9 è stato certificato anche dal TENAA tempo addietro, e secondo quelle informazioni, One X9 arriverà con un display da 5.5 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080, 2GB di RAM e 16GB di storage interno. Il dispositivo avrà a bordo un processore octa-core da 2.2Ghz, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, il tutto montato su un sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop.

L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow potrebbe arrivare una volta che il dispositivo uscirà ufficialmente, dato che anche il One A9 è arrivato con Marshmallow pre-installato, quindi è possibile che lo avrà anche il One X9, ma staremo a vedere.