Xiaomi Redmi Note 3

Xiaomi Redmi Note 3 verrà lanciato durante l’evento del 24 Novembre

Come annunciato nelle scorse settimane, martedì 24 novembre Xiaomi terrà un evento chiamato “Grand Finale” a Pechino presso il National Convention Center, durante il quale la società dovrebbe presentare due prodotti su cui ha intenzione di puntare durante questo ultimo trimestre dell’anno, in particolare parliamo di Xiaomi Mi Pad 2 e Xiaomi Redmi Note 3.

Malgrado gli ultimi rumor e immagini leaked facessero riferimento a Redmi Note 2 Pro, stando all’ultimo teaser pubblicato dalla società, sembra infatti che il nuovo smartphone della società caratterizzato da una scocca interamente in metallo e dalla presenza di un sensore di impronte digitali sarà chiamato Xiaomi Redmi Note 3.

Probabilmente tale scelta è dovuta al fatto che, nonostante le poche novità introdotte rispetto al già conosciuto Redmi Note 2, Xiaomi ha ritenuto che queste fossero abbastanza per proporre un nuovo dispositivo della famiglia Redmi Note. Trova un senso quindi anche il nome dell’evento, definito “Grand Finale”, in quanto entrambi i dispositivi che saranno presentati dalla società contribuiranno a rinnovare la serie Mi Pad e Redmi Note.

Per il resto, ricordiamo che Xiaomi Redmi Note 3 dovrebbe essere più sottile di 0.5mm rispetto al suo predecessore e sarà caratterizzato dalle stesse specifiche tecniche di quest’ultimo. Troviamo quindi uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, SoC octa-core MediaTek MT6795 con clock a 2GHz, 2/3GB di RAM e 16GB di memoria interna, e infine troviamo un comparto fotografico composto da un sensore posteriore 13mp e frontale da 5 megapixel. Il tutto alimentato da una batteria da 3060mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

In ogni caso, al momento non abbiamo ancora altre informazioni al riguardo, non ci resta quindi che attendere l’evento ufficiale per saperne di più.