Xiaomi Redmi Note 3 ufficiale

Xiaomi Redmi Note 3 è ufficiale: ecco tutti i dettagli sul nuovo flagship

Lanciato ufficialmente Xiaomi Redmi Note 3, dopo mesi di indiscrezioni e foto leaked il nuovo flagship è stato finalmente svelato dall’azienda cinese. Inizialmente lo smartphone avrebbe dovuto chiamarsi Redmi Note 2 Pro, in quanto rappresenta semplicemente la variante di Redmi Note 2 con scocca interamente in metallo e in aggiunta uno scanner per le impronte digitali posto sul retro, ma prima dell’evento ufficiale la società ha però deciso di modificare il nome del dispositivo.

Andando ad analizzare le caratteristiche, le dimensioni del nuovo Xiaomi Redmi Note 3 sono di 150.00x 76.00×8,65mm per un peso di appena 164 grammi.
Il dispositivo è caratterizzato da un display FullHD da 5,5″, SoC octa-core MediaTek Helio X10 affiancato ad una GPU PowerVR G6200, 2/3 GB di RAM LPDDR3 e 32/64 GB di memoria interna a seconda della variante scelta.

Il comparto fotografico di Xiaomi Redmi Note 3 è invece composto da un sensore posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco a rilevamento di fase e doppio fladh LED, mentre sul frontale è presente un sensore da 5 megapixel.

Troviamo infine il supporto dual-SIM, sensore per le impronte digitali e supporto alle connettività Wi-Fi ac e 4G LTE. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria MIUI 7 e alimentato da una batteria da ben 4.000mAh.

Riguardo prezzo e disponibilità, Xiaomi Redmi Note 3 sarà disponibile in Cina nelle colorazioni gold, silver e dark gray nella variante da 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna al prezzo di 899 yuan, al cambio circa 132 euro, e in versione da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna al prezzo di a 1099 yuan, circa 162 euro.

Per il resto, non abbiamo ancora informazioni riguardo la disponibilità nel resto del mondo, per cui non ci resta che attendere qualche conferma da parte della società per saperne di più. Nel frattempo vi lasciamo ad alcuni sample della fotocamera del dispositivo.