Xiaomi Redmi Note 2 Pro

Xiaomi Redmi Note 2 Pro sarà presentato il 24 Novembre

Mentre aspettiamo che Xiaomi annunci il proprio flagship, ovvero il phablet Xiaomi Mi5, il quale arrivo potrebbe essere reso ufficiale entro la fine dell’anno, un altro smartphone dell’azienda cinese in questione sta per fare il suo ingresso nel mercato internazionale. Il dispositivo di cui stiamo parlando è il Xiaomi Redmi Note 2 Pro.

Grazie alla recente certificazione effettuata da parte del TENAA abbiamo avuto modo di conoscere le principali caratteristiche ufficiali del Xiaomi Redmi Note 2 Pro, il quale sarà il primo dispositivo ‘Redmi’ ad essere realizzato in metallo.

La conferma della data di presentazione del dispositivo è stata resa ufficiale attraverso un teaser pubblicato sull’account ufficiale di Xiaomi su Weibo, un social network cinese, quindi sembrerebbe ufficializzato il 24 Novembre come il giorno in cui Xiaomi Redmi Note 2 Pro sarà presentato.

Secondo TENAA, il Redmi Note 2 Pro presenterà un display da 5.5 pollici e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, il dispositivo inoltre avrà a disposizione un processore MediaTek Helio X10 (MT6795) octa-core a 64 bit e il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0.2 Lollipop. La fotocamera principale dello smartphone sarà da 13 megapixel e sarà correlata di un flash dual-LED, mentre la fotocamera frontale avrà un sensore da 5 megapixel. Il TENAA ha anche rivelato che il dispositivo misurerà 149.9 x 75.9 x 8.75mm e peserà 166 grammi.

Ancora non sappiamo nulla riguardo il prezzo del Xiaomi Redmi Note 2 Pro, ma stando alle notizie trapelate recentemente avrà un prezzo di lancio che si aggirerà intorno ai 1.099 Yuan (circa 160 euro). Non ci resta che aspettare che l’azienda cinese riveli il proprio mid-ranger. Annotatevi il 24 Novembre sui vostri calendari!