Xiaomi Smartwatch

Xiaomi potrebbe presentare uno smartwatch il 24 novembre

Xiaomi è una delle più fruttifere aziende cinesi, è conosciuta soprattutto per i suoi dispositivi mobili e smartphone anche se la compagnia offre una vasta gamma di prodotti elettronici. Gli smartphone e i tablet di Xiaomi sono conosciuti per le loro più che discrete caratteristiche tecniche e per il valido rapporto qualità/prezzo che offre ai propri clienti. L’azienda cinese in questione ha un evento programmato per il 24 Novembre e ci si aspetta che presenti nuovi dispositivi al pubblico, come il Redmi Note 2 Pro, il quale debutto per quella datra sembra essere ufficiale.

Alcune indiscrezioni rivelano che Xiaomi annuncerà presto l’arrivo di uno smartwatch e, stando ad uno dei post della società sul social network cinese Weibo, ciò accadrà. La fonte non ha rilasciato altri dettagli, ma ha lasciato intendere che il dispositivo sarà presentato presto.

Lo smartwatch non sarà il primo dispositivo indossabile realizzato da Xiaomi, la società ha infatti prodotto il Mi Band a luglio e più recentemente il Mi Band 1S, entrambi dal prezzo notevolmente contenuto, per cui ciò potrebbe far pensare che Xiaomi adotti la stessa politica che in passato rilasciando il loro primo smartwatch ad un prezzo di mercato permissivo.

Non è ancora chiaro quale software gestirà il dispositivo, Android Wear potrebbe essere una possbilità considerando che i device Xiaomi sono tutti dotati di sistemi operativi Android. Tuttavia Xiaomi è conosciuta anche per la personalizzazione dei sistemi operativi di cui fa uso per cui è altrettanto probabile che lo smartwatch in arrivo sia supportato da un OS realizzato da Xiaomi stessa.

La forma dello smartwatch è anch’essa sconosciuta, ma sempre più compagnie stanno scegliendo schermi circolari per questo tipo di dispositivi, per cui ci si aspetta che Xiaomi faccia lo stesso. Tuttavia per il momento non si hanno ulteriori notizie ma l’attesa non sarà lunga poiché mancano pochi giorni all’arrivo del 24 Novembre.