Xiaomi potrebbe usare un SoC MediaTek deca-core

Xiaomi potrebbe presentare uno smartphone con SoC MediaTek deca-core

Secondo nuovi rumors apparsi sul micro-blogging Cinese Weibo, Xiaomi potrebbe rilasciare un dispositivo che verrà alimentato dal primo chipset deca-core al mondo, il MediaTek Helio X20. La novità più interessante è che probabilmente tale SoC non verrà montato su un top di gamma ma pare che Xiaomi stia preparando un nuovo device dal prezzo concorrenziale nel quale includere appunto il nuovo MediaTek Helio X20.

Anche se qualcuno ha ipotizzato che questo deca-core potrebbe essere montato sul nuovo Xiaomi Mi 5, in realtà non sappiamo ancora su che device verrà installato, e inoltre riteniamo che questa ipotesi non sia molto attendibile in quanto il nuovo top di gamma sembra essere destinato ad utilizzare lo Snapdragon 820. Il prossimo dispositivo Xiaomi che probabilmente sarà alimentato da Helio X20 in realtà potrebbe essere presentato nel primo trimestre del 2016 e dovrebbe anche garantire un’ottimo rapporto qualità-prezzo grazie a questo processore.

Dobbiamo inoltre ricordare che proprio ieri Xiaomi ha presentato l’attesissimo Redmi Note 3 un device dal prezzo abbastanza contenuto del quale potete trovare la comparazione con il suo predecessore a questo link.

Insomma, riuscirà Xiaomi e riguadagnare un po’ di terreno perso nei confronti di Huawei grazie a questo nuovo processore MediaTek Helio X20? Facci sapere la tua nei commenti qui sotto!