Xiaomi Mi Band 1S: la Mi Band 2015 forse ufficiale dal 7 Novembre

Nel campo degli indossabili il successo maggiore è attualmente legato alle smartband, dimostratesi più utili in senso pratico, meno invasivo e soprattutto con costi quasi irrisori grazie al contribuito ed alla spinta di competizione legata alla Xiaomi Mi Band, pronta a riprovarci con una versione 2015.

La Xiaomi Mi Band 1S, questo ad oggi il nome del modello di nuova generazione, è da mesi al centro di molteplici speculazioni sulle funzionalità che potrebbe offrire non solo in aggiunta all’attuale smartband quanto rispetto i nuovi trend funzionali legati agli indossabili come i pagamenti digitali, l’NFC, l’incremento qualitativo dei sensori e magari persino un mini display. Nonostante le supposizioni si susseguano senza conferme, un primo indizio potrebbe essere emerso sulla data di presentazione stimata a stretto giro per il prossimo 7 Novembre.

xiaomi-mi-band-smartband

La conferma, subito rimossa, è stata visionata attraverso MYdrivers – noto blog cinese generalmente attendibile – con tanto di pagina di presentazione di Xiaomi Mi Band 1S al cui interno era segnalata la data di vendita ed il prezzo, con un incremento del 30% rispetto l’attuale modello che però non inciderà sulla convenienza complessiva viste le stime, al cambio, pari ancora a 15,00 euro.

Xiaomi Mi Band 1S potrebbe vantare il medesimo hardware dell’attuale versione, aggiungendo il sensore per il battito cardiaco e, sebbene su quest ultimo dettaglio i dubbi siano molteplici, un meccanismo per i pagamenti digitali da poter legare alle principali piattaforme come Android Pay e Samsung Pay.