Xiaomi Mi 4

Xiaomi Mi 4: arriva l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow

Xiaomi Mi 4 è da più di un anno che è stato commercializzato, e nonostante sia un device top di gamma, quest’ultimo utilizza ancora la versione di Android 4.4 KitKat. I clienti possessori del dispositivo sono da tempo e giustamente, infuriati con Xiaomi, ma pare che le cose stiano per cambiare in meglio.

RanGer, manager delle operazioni riguardanti l’interfaccia proprietaria del colosso cinese, ovvero la MIUI, ha postato oggi sul proprio profilo Weibo (il social network cinese) una foto che immortalava lo Xiaomi Mi 4 con la versione Android 6.0 Marshmallow su piattaforma MIUI 7.

Stando a quanto detto dal manager dell’azienda cinese, quest’ultima sembra davvero intenzionata a portare un grande aggiornamento per lo Xiaomi Mi 4, portandolo direttamente da Android 4.4 Kitkat alla versione più aggiornata del sistema operativo. Questa notizia non potrebbe far altro che piacere a tutti gli attuali possessori di questo device che fino a quest’oggi si sono sentiti abbandonati.
Vorremmo ricordarvi generalmente dello Xiaomi Mi 4: è un device di fascia media con sistema operativo Android 4.4 KitKat, display FullHD da 5 pollici, processore Snapdragon 801, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre l’anteriore di 8 megapixel ed infine batteria da 3080 mAh.
Il prezzo del device cinese si aggira sui 300€, un costo che non è molto difficile da sopportare per avere un prodottto alquanto soddisfacente e aggiornato alla versione più recente di Android (o almeno, per quando arriverà.)