Xiaomi LG OLED

Xiaomi e LG: Accordo per fornitura schermi OLED

Xiaomi è attualmente una delle due più grandi aziende produttrici di smartphone in Cina, infatti, Huawei e Xiaomi  sono in competizione per il primato sulle vendite all’interno del mercato cinese. Ciò sta spingendo Xiaomi a innovare i propri dispositivi per primeggiare rispetto altri marchi fin’ora molto competitivi.

Alcuni rumor rivelano che Xiaomi stia puntando ad un accordo con LG per la fornitura di pannelli schermo OLED, i quali potrebbero dare la spinta giusta a questa azienda che fino ad ora ha installato sui propri dispositivi unicamente display IPS LCD. L’accordo sembrerebbe quasi concluso, ma le due aziende stanno cercando di negoziare il costo di tale fornitura, Xiaomi infatti vorrebbe mantenere moderati i prezzi dei propri dispositivi e rendere comunque accessibili nuove tecnologie ai propri utenti.

L’accordo tra LG e Xiaomi dovrebbe concludersi entro la fine del 2015, e Xiaomi potrebbe ricevere il primo carico di pannelli OLED da parte di LG entro la metà del 2016. Purtroppo lo smartphone Xiaomi Mi 5 non arriverà ad ottenere tale tecnologia ma sicuramente molti dispositivi a venire supporteranno schermi OLED.

A dire il vero, Xiaomi utilizzò in passato pannelli OLED, forniti da un produttore incognito, per un dispositivo che sfortunatamente non fu mai annunciato e l’azienda ha continuato ad utilizzare pannelli LCD, ma sembrerebbe che tutto ciò stia per cambiare grazie a questo accordo con un’azienda che recentemente ha investito tanto su questa tipologia di schermo. Tuttavia, tutto ciò che possiamo fare è attendere e sperare che questo accordo vada a buon fine.