Walkman: il player musicale di Sony Xperia Z5 Premium su tutti i device Android

Il nuovo Xperia Z5 Premium, come ormai già sappiamo, è il primo smartphone al mondo ad arrivare con un display 4K, anche se su un device del genere è molto sprecato e si tratta solo di marketing. Anche l’aspetto software, però, è molto intrigante.

Infatti, lo smartphone di Sony arriva con il nuovo lettore audio Walkman in stile bianco. La buona notizia è che è possibile portare questo lettore anche sugli altri dispositivi Android, a patto che avrete in esecuzione Lollipop o Marshmallow e una custom recovery installata.

Oltre alla nuova interfaccia fresca, il Walkman di Sony porta con sé le copertine degli album, l’organizzazione dei brani tramite diversi criteri, l’ottimizzazione ClearAudio+, l’xLOUD per aumentare la potenza e vari preset disponibili per l’equalizzatore (regolabile anche manualmente).

Walkman-il-player-musicale-di-Sony-Xperia-Z5-Premium-su-tutti-i-device-Android-2

Purtroppo, non sarà possibile accedere alla tecnologia di DSEE HX per esaltare l’audio di bassa qualità poiché è necessario un hardware specifico, che troviamo all’interno dell’Xperia Z5 Premium.

Per installare il player Walkman sul proprio dispositivo Android vi basterà scaricare il file zip da questo link, flasharlo tramite la custom recovery (CWM o TWRP) e ripulire la cache e la dalvik cache.

Walkman-il-player-musicale-di-Sony-Xperia-Z5-Premium-su-tutti-i-device-Android-1

All’accensione, potrete godervi appieno il lettore Walkman. Vi ricordiamo che non tutte le caratteristiche funzionano su tutti gli smartphone, ma potete fare un tentativo se siete tra i fortunati.

Fonte XDA Developers, Via PhoneArena