Super Silent: silenziare automaticamente lo smartphone quando lo si utilizza

Magari vi capita di utilizzare spesso il vostro smartphone durante tutto l’arco della giornata per chattare con amici e conoscenti, giocare e fare tanto altro ancora. Sicuramente, vi è capitato anche di ricevere un SMS mentre avevate già il vostro smartphone in mano e venendo infastiditi dal volume alto della soneria.

Purtroppo, è indispensabile per non farvi perdere nessuna notifica quando lasciate il vostro dispositivo appoggiato da qualche parte oppure quando è riposto in borsa o in tasca.

Naturalmente, diventa una funzione inutile quando avete gli occhi puntati sul display. Per fortuna, tutto questo può essere risolto grazie ad una nuova applicazione completamente gratuita che permette di cambiare il profilo audio in base a come lo state utilizzando: il suo nome è Super Silent.

Il suo funzionamento è molto semplice e non c’è nulla di macchinoso poiché richiede solo un rapido settaggio iniziale. Infatti, vi basterà semplicemente scegliere il profilo audio da applicare nel caso in cui lo smartphone è in stand-by oppure è acceso scegliendo tra silenzioso, vibrazione o normale.

Dopodiché, non dovrete fare più nulla poiché Super Silent avrà il compito di occuparsi di sostituire il profilo in base alla situazione. Un’altra caratteristica di quest’app è impostare manualmente un profilo diverso da quello previsto.

Super Silent può essere scaricata gratuitamente dal Play Store cliccando sul badge sottostante e inoltre è disponibile anche una versione a pagamento che, al prezzo di € 1,20, permette di utilizzare altre notifiche utili durante l’utilizzo di applicazioni a schermo intero.

applink-googleplaystore