Sony Xperia Z6

Sony Xperia Z6 potrebbe avere a bordo un display Force Touch

Emersi in rete i primi rumor riguardanti Sony Xperia Z6, il nuovo flagship della società Giapponese, che probabilmente sarà caratterizzato da un display Force Touch, permettendo quindi agli utenti di utilizzare alcune scorciatoie per eseguire azioni veloci applicando una certa pressione sul display del proprio terminale.

Tali indiscrezioni sono da prendere con le pinze, ma giungono comunque da una fonte ritenuta abbastanza attendibile, e potrebbero quindi rivelarsi veritiere, soprattutto data la domanda di questa nuova funzionalità. Questa potrebbe quindi essere una grande mossa da parte di Sony, che quest’anno ha dovuto affrontare perdite significative nel mercato degli smartphone.

Per il resto, è ancora troppo presto per parlare delle specifiche di Sony Xperia Z6, tuttavia, secondo i rumors emersi fino ad ogg, il prossimo top di gamma della società giapponese potrebbe avere a bordo un display con diagonale compresa tra 5 e 5.5 pollici con risoluzione QuadHD, SoC Qualcomm Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.
Il comparto fotografico dovrebbe invece essere composto da un sensore posteriore di almeno 21 megapixel e da un sensore frontale da almeno 8 megapixel. Il tutto gestito da Android 6.0 Marshmallow e alimentato da una batteria da 3000 mAh, che dovrebbe consentire di arrivare a fine giornata senza troppi problemi.

Per il resto, non abbiamo ancora alcuna informazione riguardo la possibile data di lancio del dispositivo, mentre quasi sicuramente il prezzo si aggirerà, al solito, verso i 700€. Non ci resta quindi che attendere nuovi rumor, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.