Samsung W2016

Samsung W2016: il nuovo smartphone a conchiglia dell’azienda coreana

I cellulari a conchiglia sono ancora molto in voga in Giappone e in altri paesi asiatici e sicuramente anche nel nostro paese possiamo trovare i nostalgici che hanno a cuore questa tipologia di telefoni cellulari. Dobbiamo riconoscere che qualche anno fa riscuotevano un grande successo, grazie anche alla semplicità di rispondere ad una telefonata e alla conformazione di questi dispositivi che durante le conversazioni ci permettevano di avere la parte inferiore di questi ultimi vicino le labbra e la parte superiore a contatto con l’orecchio, proprio come i telefoni che chiunque aveva in casa.

Si dà il caso che sia in arrivo Samsung W2016, il nuovo smartphone a conchiglia della casa coreana, il quale è stato recentemente certificato dal TENAA, grazie al quale possiamo entrare nel dettaglio di questo nuovo dispositivo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, secondo TENAA, Samsung W2016 sarà equipaggiato con due display da 3.9 pollici, uno interno e uno esterno, entrambi aventi una risoluzione di 1280 x 768 pixel. Il dispositivo sarà gestito da un processore Exynos 7420 a 2.1 Ghz e avrà a disposizione 3GB di RAM. Di 64GB, invece, sarà la capacità della memoria interna del Samsung W2016, il quale inoltre avrà a disposizione una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 5 MP. Dal punto di vista estetico, il W2016 presenta una scocca in metallo che ricorda quella del Samsung Galaxy S6.

La ciliegina sulla torta è il sistema operativo il quale sarà Android 5.1.1 Lollipop ma sembrerebbe che il Samsung W2016 possa essere in lista per l’aggiornamento a Marshmallow. Il dispositivo infine sarà dotato del supporto alla funzionalità di ricarica wireless. La batteria avrà una capacità di 2000mAh, la quale dovrebbe risultare molto durevole considerando un display delle dimensioni e dalla risoluzione del Samsung W2016

Ancora non è noto quando il nuovo smartphone a conchiglia di Samsung verrà annunciato, non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni a riguardo.