Samsung Gear VR

Samsung Gear VR disponibile al pre-ordine in Europa al prezzo di 99 euro

Dopo l’annuncio della nuova variante consumer di Samsung Gear VR avvenuto nei mesi scorsi, realizzato con la collaborazione di Samsung e Oculus, in data odierna il dispositivo è stato reso disponibile per i pre-ordini in Europa, per il momento solo sugli shop Samsung di Germania ed Olanda, al prezzo di 99,99 euro, con spedizioni fissate per il 21 novembre.

Riguardo la disponibilità di Samsung Gear VR per l’Italia al momento non abbiamo alcuna informazione ma, visto e considerato che per Germania ed Olanda il prezzo si attesta sui 99,99 euro, è molto probabile che quest’ultimo sarà il prezzo destinato a tutto il Vecchio Continente.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Gear VR sarà caratterizzato da delle lenti fisse 54 ~ 70 mm in grado di offrire un angolo di visione di 96 gradi, avrà a bordo diversi sensori quali giroscopio, accelerometro e rilevatore di prossimità, e inoltre, sarà compatibile solo ed esclusivamente con Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+. Per cui se non possedete nessuno dei dispositivi menzionati o cercate un’alternativa potreste ripiegare su un più modesto ma sicuramente più economico Google Cardboard.

Detto ciò, non abbiamo ulteriori informazioni in merito, ma da quanto trapelato al momento le premesse sembrano davvero interessanti, non ci resta quindi che attendere conferme ufficiali per saperne di più.