Samsung Galaxy s6

Samsung Galaxy S6: sviluppata prima ROM AOSP

E’ stato presentato in un video il Samsung Galaxy S6 mentre utilizza la prima ROM basata su AOSP sviluppata appositamente per questo dispositivo.

Samsung Galaxy S6, come ben ricordete, inizialmente avrebbe dovuto montare il Qualcomm Snapdragon 810, ma per noti problemi di temperatura elevata del processore, Samsung è stata costretta ad abbandonare questa scelta. Il colosso coreano quindi scelse di montare un SoC Exynos 7420 per il suo dispositivo migliore del 2015, e secondo gli sviluppatori, risiede proprio qui la difficoltà nel modding del telefono.

Per riuscire ad ottenere la prima ROM basata su AOSP che andasse bene per Galaxy S6, l’utente di XDA tdcfpp ha dovuto lavorare molto duramente insieme al suo team per utilizzare il multi-boot e riuscire ad installare la ROM in una seconda partizione della memoria.

Lo sviluppo della ROM è ancora precoce, ma la difficoltà maggiore sembra essere stata superata, e naturalmente speriamo di poter vedere e provare su nostra mano il sistema operativo che andrebbe a sostituire il software basic della Samsung, TouchWiz.

Non c’è altro da dire riguardo questa ROM, siamo speranzosi di potervi comunicare altre notizie al riguardo il prima possibile.