Samsung Galaxy A8 2016

Samsung Galaxy A8 (2016) certificato dall’FCC e avvistato su GFXBench

Dopo le recenti apparizioni in rete dei nuovi Samsung Galaxy A3, A5 e A7, nelle ultime ore è emerso dal database FCC e di GFXBench anche il successore dell’attuale Samsung Galaxy A8, un dispositivo di fascia medio-alta caratterizzato da una buona qualità costruttiva e da specifiche tecniche in linea con gli smartphone della stessa fascia.

Secondo quanto trapelato, Samsung Galaxy A8 (2016) avrà a bordo un display FullHD con diagonale di 5.7 pollici, un processore Samsung Exynos 7 Octa affiancato ad una GPU ARM Mali-T760, 2 GB di RAM e 32 GB di Memoria interna espandibile tramite microSD. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop e reso completo dalla presenza di una batteria da 3050 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia sopra la media.

Riguardo la disponibilità  dello smartphone non abbiamo ancora alcuna informazione, mentre stando a quanto emerso dal sito di import/export indiano Zaubail il prezzo del dispositivo dovrebbe attestarsi sui $356, al cambio in euro circa 335€.

Purtroppo, c’è da precisare che tali informazioni sono al momento da prendere con le pinze, poiché prima della presentazione ufficiale del dispositivo le caratteristiche definitive di Samsung Galaxy A8 potrebbero variare. Non ci resta quindi che attendere qualche conferma da parte della società per saperne di più!