Samsung Galaxy A7

Samsung Galaxy A7 (2016) rivelato grazie al TENAA

Torna a far parlare di sé il Samsung Galaxy A7, grazie a delle immagini postate dal sito del TENAA Cinese. Ne avevamo già postato delle foto leaked proprio qualche settimana fa, ma  settimana che passa, novità che arriva.

Questo nuovo device, che sarebbe la versione aggiornata del già esistente Samsung Galaxy A7, dal design potremmo dire che assomiglia vagamente al Galaxy Alpha dell’anno scorso, anche se c’è anche chi dice che somiglia in particolar modo al Samsung Galaxy S6.

Non è ancora chiaro di che materiale sia fatto la scocca di questo smartphone: alcuni hanno dichiarato che sia di metallo ma non ne abbiamo la certezza. Ci sono delle discordanze su questa dichiarazione poiché, guardando la scocca di dietro, essa riflette luce lungo il perimetro, il che va soltanto a rafforzare l’idea che sia un’altro “glass sandwich“.

Samsung Galaxy A7

 

Il Galaxy A7 (2016) come descritto dal TENAA avrà: un display 5.5 pollici FullHD SAMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core da 1.7 Ghz, 3GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibili con microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e interiore da 5 megapixel. Monterà un Android 5.1.1 Lollipop, e anche se non ci sono informazioni riguardanti l’autonomia della batteria, si crede sia attorno ai 2600mAh o un po’ di più.
Il device supporterà la connettività 4G LTE, e misurerà 151.5 x 73.95 x 6.95 mm e peserà 155 grammi.

Prendete nota che Samsung stessa non ha ancora formalizzato l’uscita di questo device, ma si pensa che il lancio sul mercato di quest’ultimo sia imminente, o per lo meno, lo sia in Cina o in Asia.