Pulse: dai creatori di SoundCloud arriva l’app per creare contenuti

Sicuramente, molti di voi conoscono SoundCloud che permette di ascoltare tantissima musica e contenuti audio scoprendo tendenze e creazioni musicali del tutto nuove. Potrai salvare brani, archiviare playlist, seguire amici e artisti e ascoltare podcast.

Dallo stesso creatore, ora arriva Pulse, un’app creata appositamente per i produttori di musica, podcast o di qualsiasi altra forma di audio. In particolare, l’applicazione permetterà di gestire il vostro account e mantenere intatta la comunità.

Purtroppo, si presenta con un’interfaccia ancora abbastanza basilare, ma naturalmente siamo agli inizi. In questo momento, consente di vedere l’attività dei propri follower e di controllare le statistiche delle proprie tracce (come ad esempio like e condivisioni). Inoltre, sarà possibile controllare in maniera generica le statistiche di tutto l’account.

Non manca la capacità di rispondere ai commenti e di condividere tracce caricate sfruttando altre app presenti sul vostro dispositivo Android. Se sei un appassionato di musica, e in particolare del mondo SoundCloud, allora sarà sufficiente cliccare sul badge sottostante per effettuare gratuitamente il download di Pulse dal Google Play Store.

applink-googleplaystoreFonte SoundCloud Blog