Oppo Find 9

Oppo Find 9 in arrivo nel 2016 con SoC Qualcomm Snapdragon 820?

Dopo il lancio di Oppo Find 7 avvenuto a marzo 2014, all’inizio di quest’anno sono emersi diversi rumor circa l’eventuale annuncio imminente del suo successore Oppo Find 9, atteso per il mese di Settembre.
Tuttavia, secondo le ultime informazioni trapelate Oppo Find 9 non vedrà la luce prima del 2016, ritardo dovuto alla presenza a bordo dello smartphone del nuovo SoC Snapdragon 820, evitando quindi di utilizzare il chip Snapdragon 810 a causa dei suoi molteplici problemi di surriscaldamento.

Riguardo le restanti specifiche tecniche, ricordiamo che secondo quanto emerso in precedenza il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD, 4 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 21 MP, supporto alle reti 4G LTE Cat.9., sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop e uno scanner per le impronte digitali con tecnologia Ultrasonic Fingerprint Recognition sviluppata da Qualcomm, che permetterà di riconoscere l’impronta anche attraverso plastica, metallo e vetro, senza l’ausilio di alcun un particolare sensore o un pulsante.

Per il resto, non abbiamo ancora altre informazioni riguardo la disponibilità o il possibile prezzo di Oppo Find 9, ma ci sarà qualche novità non mancheremo di segnalarvela. Non ci resta quindi che attendere qualche conferma da parte della società per saperne di più. Restate sintonizzati!