Oppo A33

Oppo A33 annunciato ufficialmente e disponibile per l’acquisto in Cina

Dopo aver ricevuto la certificazione TEENA, ottenuta durante lo scorso settembre, è finalmente disponibile il nuovo Oppo A33. Lo smartphone di fascia bassa dell’azienda cinese tenterà di farsi spazio tra gli altri dispositivi low cost a partire da oggi.

Il device cinese monta uno schermo di 5 pollici con una risoluzione qHD di 960 x 540 pixel, pesa 146 grammi e misura 142.7 x 71.7 x 7.55 mm, dimensioni che lo rendono non troppo ingombrante rispetto agli altri smartphone in circolazione.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware,a bordo di Oppo A33 troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 con frequenza di 1.2 ghz, unito allo schermo di risoluzione non troppo elevata, dovrebbe contenere il consumo energetico. Inoltre lo smartphone è caratterizzato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore è dotata di 8 megapixels, mentre il sensore anteriore è di 5 megapixels con alcune funzionalità dedicate ai selfie, come l’opzione “bellezza volto” che cerca di nascondere possibili imperfezioni del viso.

Il tutto è inoltre alimentato da una batteria da 2400 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia sufficiente per un utilizzo quotidiano,mentre sul fronte della connettività troviamo invece la compatibilità alle reti 4G LTE, bluetooth, GPS e Wi-Fi.

In ogni caso, Oppo A33 ha a bordo Android 5.1 Lollipop ed è acquistabile nelle colorazioni bianca e nera, attualmente solo in Cina, al prezzo di 235$, al cambio circa 220€. Per il resto non si hanno ancora notizie riguardo l’eventuale disponibilità futura anche in Europa, per cui non ci resta che attendere nuove conferme da parte della società. Continuate a seguirci per saperne di più!