Nvidia Shield Tablet X1

Nvidia Shield Tablet X1 con SoC Tegra X1 avvistato su GFXBench

Nvidia durante l’inizio di quest’anno ha annunciato il suo nuovo SoC Tegra X1, inoltre aveva dichiarato che entro Marzo sarebbe stato lanciato il suo primo tablet con a bordo tale SoC, cosa però non avvenuta. Dopo mesi di silenzio sono però emerse alcune novità.

Sembra infatti che, nonostante il ritardo, sia finalmente stato avvistato su GFXBench un prototipo del nuovo Nvidia Shield Tablet X1, il cui chipset pare proprio essere il SoC Tegra X1 come si può leggere dalle specifiche a seguire:

Basandosi su quanto emerso finora, il nuovo Nvidia Shield Tablet X1 sembra davvero un ottimo prodotto, caratterizzato da un SoC quad-core Tegra X1 con clock a 1.9GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e uno schermo da 8″ con risoluzione di 1920×1200 pixel che dovrebbe supportare gesti multitouch fino a 5 dita. Il tutto gestito da Android 6.0 Marshmallow.

Inoltre, come possiamo notare dai benchmark emersi, i risultati dei test sono molto buoni e lasciano sperare per il meglio. Al momento non ci sono ancora informazioni riguardo al prezzo o alla data di rilascio del tablet, siamo però sicuri che ulteriori sviluppi non si faranno attendere e il tutto potrebbe venir ufficializzato da Nvidia a breve. Non ci resta quindi che attendere per saperne di più.