Rumor display Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9 potrebbe montare un display da 6 pollici

Con qualche settimana di anticipo rispetto alla sua probabile presentazione ufficiale, Samsung Galaxy A9, un nuovo phablet di fascia media del colosso coreano, è stato avvistato nel database del sito di import-export indiano Zauba e, nelle ultime ore, grazie ad alcuni benchmark AnTuTu sono inoltre emerse le specifiche tecniche del dispositivo che lasciano spazio a diverse speculazioni.

Samsung Galaxy A9, con nome in codice SM-A9000, dovrebbe essere infatti caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 620, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz UI.
Il comparto fotografico dovrebbe essere invece caratterizzato da una fotocamera da 13 o 16MP, anche se al momento non abbiamo informazioni dettagliate in merito.

Riguardo il pannello, a bordo del dispositivo dovrebbe essere presente un display FullHD da 6 pollici, informazione discordante rispetto ai precedenti leak, che vedevano un display con diagonale da 5.5 pollici, ma che avrebbe anche più senso, considerando che Galaxy A8 dispone di un pannello da 5,7 pollici.

Per il resto, come accennato inizialmente la presentazione di Samsung Galaxy A9 dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane, anche se non abbiamo ancora alcuna informazione riguardante prezzi e disponibilità.
In sintesi parliamo comunque di un prodotto che potrebbe rivelarsi davvero molto interessante se dovesse essere proposto ad un prezzo competitivo, per cui non ci resta che attendere nuove conferme per saperne di più. Restate sintonizzati!