Huawei Nexus 6P

Huawei Nexus 6P, il vetro posteriore va in pezzi spontaneamente

Nexus 6P , l’ultimo prodotto di gamma Huawei che fino a poco tempo fa stava ricevendo critiche molto positive, ha riscontrato un problema con il vetro posteriore della fotocamera che a quanto pare è talmente fragile da rompersi da solo.

Sempre più utenti stanno verificando questo problema e postano su vari forum foto della spaccatura del vetro posteriore del proprio Nexus 6P, la maggior parte di questi afferma che la rottura è avvenuta spontaneamente anche tenendo il telefono fermo sul tavolo. Andando al nocciolo della questione, non si è ancora certi se si tratti di casi isolati o se il problema sia un errore di progettazione. Le teorie sulla motivazione arrivano da tutte le parti sui forum e in molti ipotizzano che possa essere il contatto con una superficie particolarmente fredda, oppure il modo in cui è stato temprato il vetro è sbagliato e quindi fa sì che ci siano delle piccole spaccature, che si espandono facilmente e in modo immediato in tutto il vetro.

Huawei Nexus 6P

Sappiamo tutti che gli smartphone sono degli oggetti particolarmente fragili, ma se uno dal costo di 700€ arriva a rompersi da solo, diciamo che non è proprio il miglior incentivo per l’acquisto.

Speriamo soltanto che Huawei prenda atto il più presto possibile dei problemi riscontrati dagli acquirenti del Nexus 6P, e che nel caso in cui si tratti di un errore di progettazione quest’ultimo venga sistemato nel tempo più breve possibile per riacquistare così la fiducia dei propri clienti.