Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 raggiunge un risultato inaspettato su AnTuTu

Il nuovissimo Huawei Mate 8 annunciato proprio ieri già si fa notare per la sua potenza. Hanno infatti iniziato a trapelare in rete i primi benchmark AnTuTu i quali hanno superato di gran lunga le aspettative. Sebbene il Mate 8 fosse già stato testato tempo fa totalizzando un punteggio di ben 79,131 punti ora la storia è totalmente diversa, infatti, in nuovo test apparentemente effettuato oggi il risultato è di ben 94,250 punti!

Considerando che il Samsung Galaxy 6 ha totalizzato un punteggio di 67,520 su AnTuTu dobbiamo prendere il risultato di Huawei Mate 8 un po’ con le pinze soprattutto perché non abbiamo ancora sotto mano il device e quindi non ci è possibile effettuare alcuna prova. Ma anche se il risultato fosse un po’ inferiore rispetto a quello riportato comunque si tratterebbe di un device dalle grandi potenzialità hardware che se affiancato ad una buon software potrebbe davvero superare facilmente molti concorrenti.

Come già riportato in questo articolo ricordiamo che Huawei Mate 8 utilizza un processore Kirin 950 octa-core ed è disponibile in 3 GB e 4 GB di RAM e con memoria (espandibile) da 32/64 GB. Sotto alla scocca interamente in alluminio troviamo anche una batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire un’ottima durata della batteria. Il phablet è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e una fotocamera principale da 16 MP con sensore Sony. Ricordiamo inoltre che Mate 8 sarà disponibile in Cina nel primo trimestre del 2016 con un prezzo a partire da circa 470 dollari. Per ora non si hanno ancora notizie per quanto riguarda il mercato Italiano.