Varianti Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 potrebbe essere prodotto in tre diverse varianti

A poco più di una decina di giorni dalla presentazione ufficiale di Huawei Mate 8 che, come accennato precedentemente, si terrà il prossimo 26 Novembre durante un evento dedicato, sono emersi nuovi rumor secondo i quali il nuovo smartphone della società potrebbe essere disponibile in tre diverse varianti, con schermi e specifiche tecniche differenti.

La prima variante di Huawei Mate 8 dovrebbe essere caratterizzata da uno schermo FullHD con diagonale tra i 5,5 e i 5.7 pollici, la seconda dovrebbe disporre di uno schermo FullHD da 6.0 pollici e infine la terza dovrebbe poter vantare uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione Quad HD, nonostante la società abbia più volte ritenuto inutile tale risoluzione.
Secondo quanto emerso, inoltre, il modello base avrà a bordo 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, mentre il top di gamma dovrebbe disporre di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna.

gsmarena_002

Riguardo le restanti caratteristiche, secondo quanto trapelato in dai precedenti rumor, Huawei Mate 8 sarà caratterizzato da una scocca unibody in metallo e avrà a bordo un SoC octa-core a 64 bit HiSilicon Kirin 950 con clock a 2,4 GHz affiancato da una GPU Mali-T880, una fotocamera posteriore da 21 megapixel e una frontale da 8 megapixel. Per il resto, sembra confermata la presenza di Android 6.0 Marshmallow con la nuova interfaccia EMUI 4.0 della quale ancora non sono trapelate immagini.

Non ci resta quindi che vedere se l’esperienza maturata da in seguito alla collaborazione con Google e all’assunzione di un nuovo designer per il software, consentirà alla Huawei di compiere il salto di qualità, confermandosi uno tra i migliori produttori di smartphone. In ogni caso, al momento non è stata rilasciata alcuna conferma da parte della società, ma visto e considerato che manca poco più di una settimana al 26 Novembre non ci resta che attendere l’evento ufficiale per saperne di più!