Teaser Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 potrebbe essere annunciato il 26 Novembre

Dopo i numerosi rumor riguardanti le specifiche tecniche del nuovo Huawei Mate 8 emersi nelle scorse settimane, in data odierna la società ha pubblicato su Weibo un’immagine teaser ufficiale che conferma la data di lancio del dispositivo prevista per il prossimo 26 Novembre.

Ricordiamo che, secondo quanto emerso precedentemente, Huawei Mate 8, dovrebbe essere dotato di tecnologia Force Touch e caratterizzato da un display Quad HD da 6 pollici, SoC octa-core a 64 bit HiSilicon Kirin 950 con clock a 2,4 GHz affiancato da una GPU Mali-T880, fotocamera posteriore da 21 megapixel e frontale da 8 megapixel. Il tutto alimentato da una batteria probabilmente molto capiente e gestito da Android Lollipop con l’interfaccia proprietaria Huaweu EMUI.

Huawei-Mate-8-teaser_1

Lo smartphone dovrebbe inoltre essere prodotto in due versioni con 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna, mentre per quanto riguarda i prezzi si parla di 3299 Yuan, circa 490 euro, per la versione da 3GB e 3899 Yuan, circa 599 euro per quella da 4GB di RAM, prezzi comunque relativi al mercato cinese che potrebbero subire alcuni ritocchi una volta che il dispositivo arriverà nel nostro paese.

Per il resto, non abbiamo altre informazioni al riguardo, ma considerando che mancano poco più di 2 settimane all’evento di presentazione non ci resta che attendere per avere nuove conferme da parte della società.