Huawei Mate 8 AnTuTu

Huawei Mate 8: emersi nuovi dettagli su design e specifiche tecniche

Dopo i recenti rumor riguardanti le tre diverse varianti di Huawei Mate 8, oggi il nuovo phablet della società cinese torna a far parlare di sé facendo la sua comparsa nei database di AuTuTu e lasciando spazio a nuove speculazioni sulle specifiche tecniche.

Su AnTuTu sono comparse due differenti versioni, rispettivamente con 3GB e 4GB di RAM, manca quindi all’appello la terza variante di cui si era parlato nei giorni scorsi. In ogni caso, i risultati ottenuti dallo smartphone, identificato dalla sigla NXT-AL10, sono abbastanza buoni sia per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna sia per la top di gamma da 4GB e 64GB di memoria interna.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dalle due varianti di Huawei Mate 8, quella con 3GB di RAM ha ottenuto 76.000 punti mentre la versione da 4GB ha raggiunto i 79.131 punti, punteggi superiori a qualsiasi dispositivo in commercio, a conferma della bontà del lavoro svolto da Huawei con il nuovo SoC, anche se i benchmark dei nuovi SoC Snapdragon 820 e Exynos 8890 emersi nei giorni scorsi hanno mostrato risultati ancora migliori.

Per il resto, come confermato precedentemente da Richard Yu, CEO della società cinese, Huawei Mate 8 sarà caratterizzato da un SoC octa-core a 64 bit HiSilicon Kirin 950 accompagnato da una GPU Mali-T880 e display FullHD da 6 pollici, mentre il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 16 megapixel ed un sensore frontale da 8 megapixel. Inoltre, grazie ad alcune foto leaked emerse in rete che potete vedere di seguito, nonostante una custodia protettiva nasconda il design del dispositivo, è possibile notare alcuni dettagli importanti come il sensore per le impronte digitali posto sul retro, identico a quello di Nexus 6P, e le cornici sottili.

In ogni caso, considerando che manca poco più di una settimana alla presentazione ufficiale del dispositivo, non ci resta che attendere nuove informazioni che non mancheremo di riportarvi. Continuate a seguirci per saperne di più!