Huawei G7 Plus

Huawei G7 Plus è ufficiale, nuovo mid-range con scocca in metallo

Il segmento dei dispositivi di fascia media, soprattutto nell’ultimo periodo, sta diventando un mercato sempre più competitivo nel settore degli smartphone e a tal proposito Huawei ne ha approfittato per presentare a sorpresa un nuovo dispositivo, Huawei G7 Plus, uno smartphone di fascia media che si va ad affiancare al nuovo Huawei G8, offrendo ottime caratteristiche ad un prezzo accessibile.

Huawei G7 Plus dispone di una scocca realizzata al 90% in metallo, caratteristica ormai canonica degli smartphone della società, ed ha a bordo un display FullHD da 5,5 pollici con protezione in vetro Gorilla Glass 2.5D, risoluzione superiore al suo predecessore che sarà sicuramente capace di fornire un’esperienza migliore in relazione alle dimensioni dello schermo. Il dispositivo è poi caratterizzato da un SoC Snapdragon 615 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop, con aggiornamento ad Android Marshmallow previsto per Febbraio 2016.

A seguire, troviamo poi l’ormai onnipresente sensore di impronte digitali, posto al di sotto della fotocamera posteriore, mentre il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore RGBW da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e lente in zaffiro e da una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Huawei G7 Plus sarà disponibile nelle colorazioni argento, grigio e oro ad un prezzo di circa 300 euro, che lo farebbe posizionare appena sotto al nuovo Huawei G8. Per il resto, almomento lo smartphone dovrebbe esseere disponibile solo per il mercato asiatico, ma non è esclusa la possibilità che possa arrivare presto anche in Europa. Non ci resta quindi che attendere per saperne di più.

  • Gustavo Gutierrez

    Ma è questa la versione plus del honor 5x??? Un prezzo troppo alto visto che c’è l’honor 7 allo stesso prezzo???