htc one x9

HTC One X9: certificato ufficialmente da TENAA

Nonostante HTC non abbia ancora dichiarato nulla su HTC One X9, finalmente abbiamo la certezza che questo nuovo smartphone dell’azienda taiwanese diventerà presto realtà, infatti esso è stato appena approvato e certificato dal TENAA, il che ci permetterà di conoscere nuovi dettagli riguardarti il dispositivo in questione.

Insieme alla certificazione, dal TENAA arriva anche una lista di specifiche tecniche e quattro immagini del nuovo HTC One X9 le quali confermano che le foto leaked trapelate una settimana fa mostravano effettivamente il vero e proprio device.

HTC One X9 misurerà 153.2 x 75.9 x 7.99 mm e peserà 174 grammi,a prima vista il dispositivo sembrerebbe possedere un corpo parzialmente costituito da metallo. (anche se potrebbe non essere così). Lo smartphone disporrà di un display da 5.5 pollici ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, nonostante ciò, HTC One X9 non è esattamente un dispositivo a prestazioni elevatissime, su di esso sarà montato infatti un processore octa-core a 2.2 GHz (di cui tuttavia non è ancora noto il produttore) e sarà correlato di 2GB di RAM. 16 invece saranno i GB di memoria interna, la quale sarà comunque espandibile tramite microSD. Inoltre, la fotocamera frontale sarà di 5MP, mentre la posteriore sarà di 13MP. Al momento, HTC One X9 sarà gestito da sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop.

Si pensa che il nuovo HTC One X9 sarà disponibile a inizio 2016, qualche mese prima del flagship di HTC, ovvero il One M10. Non ci resta che aspettare il nuovo anno per valutare la qualità di questo prodotto in arrivo dall’azienda taiwanese