HTC Desire 828

HTC Desire 828 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Nonostante non stia attraversando un periodo molto roseo dal punto di vista finanziario, HTC sta comunque tentando di risollevare le sue sorti proponendo nuovi dispositivi appartenenti a diverse fasce di mercato.
In particolare, dopo la recente certificazione da parte del TEENA, torniamo a parlare di HTC Desire 828, un nuovo smartphone Dual-SIM appartenente alla gamma Desire appena lanciato dalla società.

Il dispositivo è stato reso disponibile per i pre-ordini attraverso il negozio online ufficiale di HTC al prezzo di CNY 1.599 (circa 230 euro), anche se al momento la società non rilasciato alcuna informazione riguardo il possibile lancio dello smartphone al di fuori del mercato cinese.

HTCDesire828

HTC Desire 828 misura 157.7×78.8×7.9mm ed è dotato di un display FullHD da 5,5″, SoC octa-core MediaTek MT6753 affiancato da una GPU Adreno 405, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2TB.
Il comparto fotografico dovrebbe essere caratterizzato da un sensore anteriore da 5 megapixel e, per la prima volta su un dispositivo appartenente alla serie Desire, da un sensore posteriore da 13 megapixel dotato di OIS (Optical Image Stabilization).
Sul fronte della connettività è presente inoltre il supporto DUAL SIM e alle reti 4G/LTE, mentre ad alimentare il dispositivo troviamo una batteria da 2800mAh. Il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop con interfaccia Sense UI 6.0.

Per il resto, come accennato inizialmente non abbiamo ancora altre informazioni riguardanti la possibile disponibilità di HTC Desire 828 nel nostro paese, per cui non ci resta che attendere nuove conferme della società per saperne di più.