Aggiornamento Google Fit

Google Fit si aggiorna con nuovi esercizi e consigli nutrizionali

Google Fit è una delle app migliori sul mercato per controllare le tue attività giornaliere. Fino ad oggi però l’applicazione aveva dei limiti a livello di comunicazione con l’utente e veniva utilizzata solo al fine di monitorare. Con il nuovo aggiornamento disponibile nel Play Store sono state aggiunte numerose funzionalità che portano l’app a diventare molto simile ad un vero e proprio coach virtuale, in completa interazione con l’utente in ogni aspetto della giornata.

Insomma non più un insieme di numeri ed informazioni fini a stessi ma un vero e proprio coach a 360 gradi!

Finalmente Google Fit aggiunge informazioni dettagliate anche durante i tuoi allenamenti. Che si tratti di un allenamento in palestra o di una corsa all’aperto l’app sarà sempre al tuo fianco pronta a monitorarti. Per le attività di ciclismo e corsa Google Fit aggiunge anche le statistiche live registrando velocità,ritmo, percorso e altitudine.

Ma non è tutto. Nel caso possedessi un Android Wear potrai anche impostare delle sfide giornaliere e l’orologio capirà automaticamente se avrai portato a termine i tuoi obiettivi. Successivamente essi saranno aggiunti alle tue attività giornaliere in modo da offrirti il resoconto più dettagliato possibile.

google-fit-2

Inoltre è stata migliorata anche l’interazione con le applicazioni di terze parti. Da oggi potrai vedere le informazioni collezionate da altre applicazioni (come  ad esempio app per la nutrizione e per il sonno) direttamente all’interno di Google Fit.

A detta di Big G lo scopo di questa applicazione con le dovute revisioni è quello di tenerti informato il più possibile sotto ogni aspetto della tua giornata al fine che tu possa prendere le decisioni migliori ed intraprendere lo stile di vita più sano possibile.

L’ultimo aggiornamento è già disponibile per il download sul Play Store al seguente link: Google Fit v1.55