Google Drive: la condivisione ora è più sicura e semplice

Google Drive è il famoso servizio cloud offerto da Big G che permette di accedere gratuitamente ai vostri file da qualsiasi smartphone, tablet o computer. Ad esempio, possiamo memorizzare video, foto e documenti oppure eseguire una copia di backup di un file importantissimo.

Quindi, con Drive non correrete più il rischio di perderli. Oltre a questo, garantisce un’esperienza di lavoro davvero eccezionale poiché potrete invitare facilmente amici e colleghi a visualizzare, modificare o commentare file o cartelle in vostro possesso.

Con quest’ultima caratteristica, Google ha introdotto una grande e utile novità che riguarda le notifiche sulla condivisione. Infatti, prima erano solo via e-mail mentre ora arriverà una notifica direttamente sul proprio smartphone, in moda da poter visualizzare il file desiderato con un semplice tap.

Inoltre, la seconda novità riguarda nel caso in cui per sbaglio inviate un link di un documento importante prima di aver consentito l’accesso. L’altra persona potrà richiederlo e voi darete l’accesso con un tocco. Infine, non vi servirà più nessun account di Google per visualizzare i documenti.

E’ possibile effettuare il download gratuito di Google Drive dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

applink-googleplaystoreFonte Google Drive Blog