gionee elife s6

Gionee Elife S6: annunciato ufficialmente

Il nuovo smartphone dell’azienda cinese Gionee, il Gionee Elife S6 è stato annunciato ufficialmente nella giornata odierna in Cina. Risulterebbero dunque confermate le immagini trapelate nei giorni scorsi del dispositivo in questione.

Una delle caratteristiche del Gionee Elife S6 che salta subito all’occhio è il sottile profilo di soli 6.9mm di spessore, il quale nonostante sia minore rispetto al modello precedente, il Gionee S5.5, permette comunque al dispositivo di disporre di caratteristiche tecniche più elevate e maggiori utilità rispetto a prima, in uno spazio più ristretto.

Il dispositivo, nonostante sia più piccolo di un IPhone 6, ha un display della stessa grandezza, ovvero un AMOLED da 5.5 pollici a 720p, infatti il Gionee Elife S6 presenta un rapporto schermo/scocca del 77.8% il quale è il migliore mai raggiunto da altri smartphone al momento.

Gionee Elife S6

Gionee Elife S6 – Specifiche Tecniche

Le dimensioni del dispositivo sono di 151.9mm x 74.6mm x 6.9mm e peserà 147 grammi, esso disporrà di un display AMOLED da 5.5 pollici come mensionato prima. Il Gionee Elife S6 sarà gestito da un processore Octa-Core a 1.3Ghz della MediaTek e avrà a disposizione 3GB di RAM. La memoria interna è invece di 32GB, la quale sarà comunque espandibile tramite il supporto di microSD fino a 128GB. La fotocamera principale dello smartphone è di 13MP e sarà correlata di flash LED, essa consentirà di girare video fino ad una risoluzione di 1080p. Di 5MP è invece la fotocamera frontale. Il Gionee Elife S6 inoltre presenta due slot per le schede SIM che lo rendono di fatto un dispositivo Dual SIM. Lo smartphone, infine, sarà alimentato da una batteria da 3150mAh.

Gionee Elife S6 sarà disponibile a partire dal 22 novembre in Cina e entrerà presto a far parte del mercato europeo. Il dispositivo potrà essere acquistato nelle colorazioni “oro” o “platino” a partire da circa 265$ (250€).