Audify: ecco l’app che legge le notifiche ad alta voce

Audify è una nuova applicazione sbarcata sul Play Store che vi aiuta a leggere il contenuto di un messaggio o di un altro tipo di notifica ad alta voce utilizzando semplicemente gli auricolari, un dispositivo Bluetooth collegato o tramite lo stesso altoparlante del vostro device.

Quindi, sarà un’ottima applicazione da utilizzare quando lo si tiene in tasca durante il vostro allenamento. In realtà, Audify è molto più intelligente di quanto sembra. Infatti, non solo riconoscerà automaticamente le app che emettono notifiche multiple, ma consentirà anche di selezionare quelle che volete silenziare e di scegliere se ascoltare soltanto le notifiche con maggiore priorità.

Attraverso una rapida occhiata sulla schermata delle impostazioni, sarà possibile decidere se abilitare la lettura attraverso gli speaker, se disattivare Audify quando il display è acceso e personalizzare molte altre opzioni che renderanno questo software davvero perfetto per la vostra giornata tipo.

Audify è un’applicazione davvero semplice ed efficace e l’unico difetto riscontrato è quello di appoggiarsi al servizio TTS integrato in Android. Quindi, la voce italiana sarà molto meno naturale di quanto accada per la versione in inglese.

Audify può essere scaricata gratuitamente ottenendo così le prime 250 letture gratuite. Esaurita questa soglia, si potrà acquistare la versione illimitata al prezzo di € 1,61. Ecco il badge sottostante per effettuare il download.

applink-googleplaystore