AppBlock

AppBlock – Stay Focused vi aiuterà ad evitare distrazioni

Alcuni sviluppatori di AppBlock – Stay Focused hanno pensato che fosse necessaria un’app che difendesse gli utenti dalle altre app e dalle loro continue notifiche che possono, a volte, essere fastidiose e fuori luogo. Vediamo quindi quali funzionalità offre questa nuova e utile applicazione.

AppBlock è un’applicazione totalmente gratuita che consente ai proprietari dello smartphone di bloccare temporaneamente l’esecuzione delle app più invadenti.
Destinata alle persone che quando sentono una notifica non resistono alla tentazione di prendere il dispositivo in mano, con conseguente perdita di tempo in occasioni inopportune, siamo sicuri che possa essere un valido aiuto per molta gente.

L’app, oltre alla funzione manuale, consente di impostare degli orari in cui le applicazioni prescelte verranno “bloccate” automaticamente ed in aggiunta a questo è possibile impostare una password che non consenta di riattivare le notifiche finché l’orario impostato non giunga al termine, funzione che sembra pensata per i genitori.
L’interfaccia è gradevole, essenziale, semplice ed intuitiva e con pochi click permette di dividere le app da disattivare in categorie, ognuna collegata ad uno specifico orario.

appblock-2

Ricordiamo che in caso vogliate che una particolare applicazione resti in esecuzione ma le notifiche non siano di vostro gradimento potete disattivarle dal menù dell’app stessa senza bisogno di ricorrere a misure drastiche quale può essere AppBlock.

Per concludere, AppBlock è scaricabile gratuitamente dal Play Store ma porta con sè alcune limitazioni, rimovibili con degli acquisti in app dal costo complessivo di circa 2.50€.