WhatsApp: l’ultima beta introduce la funzione di anteprima link

Da poche ore, è uscita la nuova beta di WhatsApp, esattamente la v2.12.312, e introduce una novità: l’anteprima dei link. Questa nuova caratteristica la troviamo già su alcune app di messaggistica, come ad esempio Telegram.

La nuova funzionalità appare quando si condividono articoli, mappe e altre cose del genere e viene mostrato un piccolo box con una preview del contenuto del link. Questa è sicuramente una caratteristica molto utile poiché sapremo in anticipo, e con maggior precisione, cosa andremo ad aprire. Quindi, impedirà anche di sfuggire a virus, malware e a pagine che riguardano pubblicità.

Purtroppo, questa nuova feature è estesa solo a chi invia il link e non a chi lo riceve, rendendo quindi il tutto alquanto inutile. Come già riportato in precedenza, si tratta di una caratteristica appena aggiunta e sicuramente verrà perfezionata nelle prossime beta prima di arrivare in quella stabile.

E’ possibile già provare questa nuova release effettuando il download direttamente dal sito ufficiale scaricando WhatsApp 2.12.312.

Via Droid App