SwiftKey

SwiftKey raggiunge un nuovo traguardo: supporta 100 lingue diverse

SwiftKey è una delle tastiere più famose per la piattaforma Android ed è stata una delle principali a riscontrare un enorme successo grazie al suo algoritmo integrato sulla predizione delle parole. Offre numerose funzionalità innovative che permettono di garantire un’esperienza di digitazione come mai vista prima.

Abbiamo parlato di SwiftKey qualche giorno fa poiché ha introdotto una nuova tastiera in grado di riconoscere e prevedere le parole grazie alle reti neurali. Dopo questo grande rilascio, l’azienda ha comunicato tramite il suo blog ufficiale di aver raggiunto un supporto a 100 lingue diverse aggiungendo Romaji, Swahili e Hausa.

Il post ci ha anche ricordato che è la prima tastiera a supportare la scrittura con due lingue in contemporanea riuscendo a capire in quale lingua si sta scrivendo e ad eseguire correttamente la predizione. Sicuramente, non è un traguardo che comprende l’Italia, poiché la lingua italiana è stata inclusa da molto tempo.

Ora, speriamo che questo completo supporto linguistico si estenderà anche alla nuova SwiftKey Neural poiché attualmente offre soltanto la lingua inglese. Per chi non la possiede e la desidera provare, è disponibile il link ufficiale per effettuare il download direttamente dal Google Play Store semplicemente cliccando sul badge sottostante.

applink-googleplaystore

Fonte SwiftKey Blog