Smoke Aware: una delle migliori app gratis per smettere di fumare con Android

La dipendenza dal fumo è un fattore che accomuna molte persone, soprattutto i più giovani, ma oggi esistono diverse tecniche per imparare a smettere di fumare. Oltre a quelle già famose, potrete utilizzare semplicemente il vostro smartphone per aiutarvi con la dipendenza dal fumo installando un’app semplice e gratuita chiamata Smoke Aware.

Infatti, vi aiuterà nel vostro percorso per smettere di fumare fornendovi tutte le motivazioni per riuscire a liberarvi di questa necessità. In particolare, l’app mostrerà il risparmio del denaro che si è riusciti ad ottenere rinunciando all’acquisto delle sigarette e sul miglioramento del vostro stato di salute, quest’ultimo attraverso grafici riassuntivi che mostrano i vari progressi.

E’ possibile configurare rapidamente l’app al primo avvio indicando il prezzo di un pacchetto di sigarette e la quantità che ne fumate in una giornata. Fin da subito, potrete cominciare a tracciare i vostri miglioramenti grazie a Smoke Aware. Il funzionamento complessivo è davvero semplice, e tutto ciò che dovrete fare, è premere il pulsante con il simbolo della sigaretta ogni volta che avrete la voglia di fumarne una. Successivamente, la stessa applicazione provvederà a registrarla aggiornando in tempo reale le statistiche.

Il layout è suddiviso in tre schede che vi mostreranno in real time tutte le informazioni sui progressi scoprendo quanto avete risparmiato, quando avete deciso di smettere di fumare e il conto totale delle sigarette ai quali avete resistito, ma anche scoprire gli orari e i posti dove avete ceduto alla tentazione. E’ presente una scheda chiamata Milestones dove traccerà il vostro progresso verso obiettivi specifici, come ad esempio il superamento dello stress o il recupero delle funzioni cardiache alla piena normalità.

E’ possibile effettuare il download gratuito tramite il Google Play Store di Smoke Aware cliccando semplicemente sul badge sottostante. Potrete sostenere lo sviluppatore effettuando una piccola donazione per rimuovere anche le pubblicità noiose.

applink-googleplaystore