Samsung Galaxy View ufficiale

Samsung ufficializza Galaxy View, il primo tablet da 18.4″ pensato per l’intrattenimento

Dopo i recenti rumor emersi negli scorsi giorni, Samsung Galaxy View è finalmente ufficiale, il primo tablet Android caratterizzato da un display da ben 18.4 pollici con risoluzione Full HD, capace di offrire un modo completamente nuovo di fruire di contenuti video ed intrattenimento.

Samsung Galaxy View misura 451.8 x 275.8 x 11.9 mm per un peso di 2.65kg e sarà caratterizzato da un SoC octa-core Exynos 7 Octa con clock a 1.6GHz affiancato da una GPU Mali-T720, 2GB di memoria RAM, 32/64GB di memoria integrata espandibile tramite micro-SD fino a 128GB, doppio speaker stereo (4Wx2), Bluetooth 4.1 BLE, Wi-Fi ac, supporto alle reti LTE opzionale ed da una fotocamera frontale da 2.1 megapixel. Il tutto alimentato da una batteria da 5700mAh in grado di assicurare un’autonomia di circa 8 ore di riproduzione video e gestito da Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata da Samsung. Inoltre, sul retro è presente un comodo supporto removibile con maniglia per facilitarne il trasporto.

Samsung-Galaxy-View

Per concludere, Samsung Galaxy View arriverà sul mercato nel corso del mese di novembre in due varianti di colore, rispettivamente bianca e nera, ad un prezzo di circa 650 euro per il modello Wi-Fi e circa 50 euro in più per la variante con supporto alle reti 4G LTE. In ogni caso non ci resta quindi che attendere qualche conferma da parte della società per saperne di più riguardo la disponibilità del dispositivo.