Samsung Gear: l’app è disponibile per smartphone Android non Samsung

Il Samsung Gear S2 è stato rilasciato ieri in molti paesi e sarà presto disponibile in molti altri. Il nuovo smartwatch di casa Samsung non è soltanto compatibile con gli smartphone dell’azienda sudcoreana, ma anche con altri dispositivi Android con sistema operativo 4.4 KitKat o superiore, tuttavia gli utenti in possesso di smartphone di altri produttori avranno bisogno di una particolare applicazione che consentirà loro di configurare e settare varie funzionalità del proprio Samsung Gear S2.

Per questo motivo, Samsung ha appena rilasciato sul Play Store e su Samsung Galaxy Apps l’applicazione Samsung Gear che consentirà il corretto funzionamento simultaneo dei due device.

L’utenza, attraverso l’applicazione Samsung Gear potrà godere della stessa esperienza fornita dal nuovo smartwatch pur non essendo in possesso di uno smartphone Galaxy, tuttavia certe funzionalità saranno riservate ad utenti in possesso di entrambi i dispositivi targati Samsung, come ad esempio Samsung Pay, per cui chi volesse effettuare pagamenti utilizzando il proprio smartwatch deve assicurarsi di essere in possesso di un dispositivo Galaxy.

L’applicazione Samsung Gear è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile visitando l’indirizzo apps.samsung.com/gear dal browser del proprio smartphone oppure direttamente dal Google Play Store.