samsung galaxy tab e nook

Samsung Galaxy Tab E Nook: È ufficiale

Il Samsung Galaxy Tab E Nook annunciato oggi è il frutto della collaborazione tra Samsung e la casa produttrice Barnes & Noble, specializzata nella produzione di tablet e ebook reader propri. Tale casa, avendo appena affrontato una crisi di mercato, al posto di rinunciare ai propri progetti, ha deciso di collaborare con Samsung e proprio questa mattina è stato annunciato il nuovo prodotto derivato dal lavoro duale delle due compagnie.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab E Nook è un tablet da 9.6 pollici progettato e costruito da Samsung, sostanzialmente è un vero e proprio Galaxy Tab con l’applicazione Nook preinstallata, il che permette di utilizzare il dispositivo sia come un vero e proprio tablet Galaxy che come e-book reader con cui potrete immergervi nella lettura.

Il dispositivo ha a disposizione uno schermo Full HD dalla risoluzione di 1280×800 pixel e dispone di un processore Qualcomm APQ 8016 a 1.2GHz. La memoria interna del dispositivo è di 16GB ma sarà comunque espandibile fino a 128GB attraverso microSD, inoltre, il Samsung Galaxy Tab E Nook  dispone di due fotocamere, una frontale da 2MP e una sul retro da 5MP. Il tablet inoltre viene venduto con Microsoft Office preinstallato, il che consente di poter lavorare ai propri documenti sin da subito.

Un fattore degno di nota è anche il prezzo di lancio che risulta essere conveniente considerando l’esperienza che il prodotto ha da offrire all’utenza, infatti il Samsung Galaxy Tab E Nook costa 249.99$, ovvero circa 220€, un prezzo che potrebbe valere la pena di pagare considerando la versatilità del dispositivo.