Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Samsung Galaxy S6 Edge Plus: tutti i dettagli in un’infografica

Con lo scopo di promuovere il nuovo phablet, il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, l’azienda sudcoreana ha rilasciato oggi un’infografica la quale illustra nel dettaglio tutte le caratteristiche del dispositivo in questione mettendo in particolare evidenza le funzioni multimediali del phablet.

Durante la settimana in cui è stato annunciato, Samsung Galaxy S6 Edge Plus è stato oggetto di molte discussioni, per chi avesse ancora dubbi sull’utilità di questo nuovo dispositivo, l’infografica ci mostra come esso sia stato pensato principalmente come un phablet incentrato sulla multimedialità.

Una delle prime caratteristiche del Samsung Galaxy S6 Edge Plus menzionate dall’infografica è infatti il display Super AMOLED da 5.7 pollici a doppia curvatura con una risoluzione pari a 1440×2560 pixel. Nella stessa sezione, Samsung mette in evidenza anche la possibilità di trasmettere video in streaming direttamente dalla fotocamera del dispositivo e dell’abilità di multitasking di quest’ultimo, anche grazie alla memoria RAM da 4GB di cui è dotato.

Un’altra sezione è dedicata in maniera assoluta alle due fotocamere di cui è dotato il Samsung Galaxy S6 Edge Plus: La posteriore da 16MP dotata di rivelamento volti, HDR in tempo reale; e la frontale da 5MP avente un obiettivo grandangolare pensato proprio per i “selfie”.

L’infografica infine mostra nel dettaglio la funzione di sblocco schermo tramite impronte digitali e la possibilità di utilizzare Samsung Pay con il nuovo dispositivo